Dopo aver percorso in questi anni una via che ha portato al consolidamento delle prassi operative e delle procedure aziendali, con il traguardo dell’ottenimento della conformità alla norma ISO 9001, e la certificazione Qualanod sulla qualità dei trattamenti effettuati, la Direzione di ZIMA Srl, si pone nuovi obiettivi:

Competere sul mercato
Le esigenze del cliente devono essere comprese e poste in primo piano durante tutte le attività del quotidiano, garantendo il rispetto delle consegne nei tempi concordati.

In quest’ottica gli investimenti degli ultimi ani della ZIMA Srl sono stati rivolti a soddisfare le esigenze dei nostri Clienti attraverso la continua innovazione tecnologica unita ad una ricerca di nuove soluzioni nei trattamenti galvanici.

Analisi dei Rischi qualitativi del prodotto fornito
La complessità degli ambiti in cui i nostri servizi si collocano, ci chiede un’analisi accurata delle criticità che possono emergere nella normale esecuzione delle attività operative come anche per il rispetto delle aspettative delle parti interessate.
Un’attenta analisi su fattori storici delle probabilità di accadimento, sulla gravità di ricaduta sul servizio e sulla facilità di rilevazione, ci consente di monitorare le situazioni più pericolose per poterne gestire preventivamente le dinamiche di attuazione o per attuare modalità di gestione specificatamente individuate.

Coinvolgimento del personale e degli stakeholder
Nelle organizzazioni delle nostre dimensioni è fondamentale che ognuno sia il responsabile di sé stesso e affronti, come tale, le proprie mansioni; i coordinatori delle diverse funzioni hanno il compito di creare le condizioni per la migliore collaborazione tra le persone.

Approccio per processi e Miglioramento continuo
L’organizzazione dell’azienda è strutturata per processi che devono essere efficaci ed efficienti; ogni anno la Direzione definisce degli indicatori e degli obiettivi per la misurazione e il monitoraggio di questi processi il cui livello di raggiungimento sarà diffuso a tutto il personale della ZIMA Srl

In fase di analisi annuale dei dati, saranno concordate delle iniziative per perseguire la via del miglioramento continuo in cui tutto il personale aziendale è invitato a partecipare attivamente.

Abbiamo chiara la nostra visione che è quella di ampliare il nostro ambito di azione in molte nuove applicazioni e rivalutare il trattamento dell’alluminio come un vero e proprio Valore Aggiunto del prodotto industriale

Rapporti con i collaboratori e fornitori
Per fornire un servizio di qualità è indispensabile avere fornitori e collaboratori di adeguato livello; è compito di tutti, in collaborazione con il Responsabile Gestione Qualità ed i responsabili di funzione, selezionare i fornitori e stabilire con questi rapporti chiari e proficui.

Lo strumento scelto per l’attuazione della propria Politica da parte di ZIMA Srl è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015

Hai delle domande?

Per qualsiasi informazione generica oppure per domande specifiche, non esitare a contattarci.

Contattaci