Zima Srl concorre al profitto delle Aziende Clienti, si pone come un vero e proprio Partner specializzato, con elevati standard di qualità nei trattamenti galvanici sulle superfici di alluminio.
Viviamo in un’era industriale, dove il tempo è parte determinante del successo e il know-how deve essere preciso ed aggiornato, noi di Zima Srl interpretiamo in modo naturale questo ruolo. Siamo un player specializzato ed impegnato in un continuo rinnovamento tecnico perché pensiamo che sia il solo modo possibile per rispondere alle scadenze imposte dal mercato con le sue richieste sempre più sofisticate.
Sin dalla sua fondazione, Zima Srl si identifica con la sua missione, ovvero quella di focalizzarsi e specializzarsi nella risposta alla crescente domanda di professionalità nel campo dell’ossidazione dell’alluminio.
Confidente di un team composto da professionisti competenti dall’esperienza quarantennale, Zima Srl nel 2013 rinnova completamente l’officina, installando il primo impianto automatico per l’ossidazione dell’alluminio. La tecnologia industriale conta su due vasche, l’una per l’ossido naturale e l’altra per l’ossido duro a spessore.
Nello stesso anno, Zima Srl completa l’acquisizione di Sanford Snc, già azienda operante da anni sul mercato, specializzata in ossidazione anodica, potenziando e perfezionando, in questo modo, la sua penetrazione nel mercato, oltre che, arricchendo il portafoglio Clienti e le esperienze concrete nel campo.
Nel 2017 viene brevettato il nome “Zimalite®” che descrive il processo innovativo che consiste in una ossidazione dura con la possibilità di essere colorata, cosa impossibile per l’ossidazione dura tradizionale. Già molti e diversi Clienti beneficiano di questo esclusivo processo e, per molti di essi, Zimalite®, è risultato come elemento competitivo altamente qualificante, sia per il valore tecnico, sia per le numerose applicazioni che ben si risolvono e ben rispondo al mercato. Al fine di rispondere a tutte le nuove richieste di ossidazione “Zimalite®”, la Società ha inserito una terza vasca di produzione nell’impianto automatico.
L’amore per la ricerca, conseguenza naturale della passione e competenza nel mestiere, ha aperto Zima Srl in un nuovo settore, ovvero quello dell’ossidazione antibatterica. Dopo vari esperimenti, diversi campioni sono stati certificati dal prestigioso laboratorio “Merieux
Nutrisciences” – Chelab Srl (Treviso) come manufatti di alluminio ossidati duri, resistenti a due ceppi di microorganismi, l’Escherichia Coli e lo Staffilococco Aureo. L’aver affinato il processo ed acquisito le competenze specifiche in questo campo ha significato ampliare notevolmente l’offerta commerciale anche tutti gli ambiti alimentari e laddove sia necessario garantire livelli di sicurezza sanitaria.
Ci piace raccogliere le sfide ed anticipare le tendenze in vari settori strategici, come oggettistica d’arredo, illuminotecnica ed automotive, la cultura aziendale curiosa ed attenta permette di saper anticipare le esigenze di progettisti e suggerire possibili soluzioni.
Hai delle domande?
Per qualsiasi informazione generica oppure per domande specifiche, non esitare a contattarci.