L’impegno di Zima per la sostenibilità è tangibile da anni, perché sostenibili noi, vogliamo esserlo per davvero.

Nonostante il paradosso logico, per cui l’essere sostenibile da un punto di vista AMBIENTALE sia decisamente più caro economicamente rispetto al non esserlo, decidiamo con coscienza di percorrere questa strada, perché crediamo davvero che senza una maggior attenzione oggi, non esiterà nessun domani.

Zima, già molto prima della crisi energetica del 2022, ha realizzato tramite il suo partner di fiducia SKY NRG un impianto fotovoltaico da 125 KW di potenza, andando ad occupare l’intera superficie a sua disposizione. In questo modo facciamo il massimo per creare in maniera più pulita l’energia che utilizziamo.

Zima sta inoltre ultimando la realizzazione di un pozzo per la raccolta di acqua direttamente dalla falda. In questo modo il 95% della nostra richiesta di acqua viene soddisfatta dalla falda, in modo da non pesare ulteriormente sul sistema idrico già da anni sotto pressione.

La nostra sostenibilità include anche le materie prime per le lavorazioni: da anni utilizziamo solo ed esclusivamente materiali ESENTE CROMO per dare il nostro contributo contro l’utilizzo di materiale nocivi.

Per Zima la sostenibilità è a 360 gradi e non si limita all’ambiente ma per noi dev’essere anche ETICA.
Zima infatti è orgogliosa di sostenere giovani ARTISTI che secondo noi (…e non solo…) sono spettacolari.

Giulia Bellandi_Fotografia
https://www.instagram.com/giulia_bellandi/?hl=it

Antonio Alberto Malendze – Malè_Pittura
https://www.antoniomalendze.com
https://www.africanartgate.com

Ciascuno di questi artisti riesce a trasmettere, a modo proprio, LA VITA IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI, la vita che vale la pena di essere vissuta. Questo serve a ricordare sempre, proprio a noi che siamo qui per lavorare, che la vita non è fatta di solo lavoro.

Hai delle domande?

Per qualsiasi informazione generica oppure per domande specifiche, non esitare a contattarci.

Contattaci