Dopo aver percorso in questi anni una via che ha portato al consolidamento delle prassi operative e delle procedure aziendali, adesso la nostra Organizzazione intende raggiungere, con il traguardo dell’ottenimento della conformità alla norma ISO9001, la nuova sfida che si prospetta per il futuro.

Competere sul mercato

Il contesto in cui opera la nostra organizzazione, prevede il rispetto dei tempi di intervento definiti contrattualmente, considerando le competenze la conoscenza e consapevolezza del personale tecnico, quale base della politica aziendale di ZIMA Srl.
I pilastri su cui basare il futuro dell’azienda sono:

Orientamento al Cliente ed Analisi del Contesto
Le esigenze del cliente devono essere comprese e poste in primo piano durante tutte le attività del quotidiano.
In quest’ottica gli investimenti degli ultimi anni della ZIMA Srl sono stati rivolti a soddisfare le esigenze dei nostri Clienti attraverso la continua innovazione tecnologica unita ad una incessante ricerca di nuove soluzioni, nuovi metodi e processi.

Analisi dei Rischi qualitativi del prodotto fornito
La complessità degli ambiti in cui i nostri servizi si collocano, ci chiede un’analisi accurata delle criticità che possono emergere nella normale esecuzione delle attività operative come anche per il rispetto delle aspettative delle parti interessate. Un’attenta analisi su fattori storici delle probabilità di accadimento, sulla gravità di ricaduta sul servizio e sulla facilità di rilevazione, ci consente di monitorare le situazioni più pericolose per poterne gestire preventivamente le dinamiche di attuazione o per attuare modalità di gestione specificatamente individuate.

Responsabilità e Leadership
Nelle organizzazioni delle nostre dimensioni è fondamentale che ognuno sia il responsabile di sé stesso e affronti, come tale, le proprie mansioni; i coordinatori delle diverse funzioni hanno il compito di creare le condizioni per la migliore collaborazione tra le persone.

Approccio per processi e Miglioramento continuo
L’organizzazione dell’azienda è strutturata per processi che devono essere efficaci ed efficienti; ogni anno la Direzione definisce degli indicatori e degli obiettivi per la misurazione e il monitoraggio di questi processi il cui livello di raggiungimento sarà diffuso a tutto il personale della ZIMA Srl
In fase di analisi annuale dei dati, saranno concordate delle iniziative per perseguire la via del miglioramento continuo in cui tutto il personale aziendale è invitato a partecipare attivamente.
Abbiamo chiara la nostra visione che è quella di ampliare il nostro ambito di azione in molte nuove applicazioni e rivalutare il trattamento dell’alluminio come un vero e proprio Valore Aggiunto del prodotto industriale

Rapporti con i collaboratori e fornitori
Per fornire un servizio di qualità è indispensabile avere fornitori e collaboratori di adeguato livello; è compito di tutti, in collaborazione con il Responsabile Gestione Qualità ed i responsabili di funzione, selezionare i fornitori e stabilire con questi rapporti chiari e proficui.

Per concludere, questi sono i principi base su cui si fonda la nostra organizzazione, mi aspetto che siano condivisi e fatti propri da tutti.

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