Dopo aver percorso in questi anni una via che ha portato al consolidamento delle prassi operative e delle procedure aziendali, con il traguardo dell’ottenimento della conformità alla norma ISO 9001 e ISO 14001, e la certificazione Qualanod sulla qualità dei trattamenti effettuati, la Direzione ZIMA Srl, si pone i seguenti obiettivi:
Competere sul mercato
Le esigenze del cliente devono essere comprese e poste in primo piano durante tutte le
attività del quotidiano, garantendo il rispetto delle consegne nei tempi concordati.
In quest’ottica gli investimenti degli ultimi anni della ZIMA Srl sono stati rivolti a soddisfare
le esigenze dei nostri Clienti attraverso la continua innovazione tecnologica unita ed una
ricerca di nuove soluzioni nel settore dei trattamenti galvanici.
Analisi dei Rischi qualitativi del prodotto fornito
La complessità degli ambiti in cui i nostri servizi si collocano, ci chiede un’analisi accurata
delle criticità che possono Emergere nella normale esecuzione delle attività operative
come anche per il rispetto delle aspettative delle parti interessate.
Un’attenta analisi su fattori storici delle probabilità di accadimento, sulla gravità di ricaduta
sul servizio e sulla facilità di rilevazione, ci consente di monitorare le situazioni più
pericolose per poterne gestire preventivamente le dinamiche di attuazione o per attuare
modalità di gestione specificatamente individuate.
Impegni della Direzione
La Direzione ZIMA Srl, si impegna a:
– svolgere le attività aziendali in conformità con i più elevati standard etici, non tollerando
atti di corruzione e operando nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili in
materia.
– Alla valorizzazione del capitale umano, assicurando un ambiente di lavoro sicuro ed
inclusivo. Forte impegno nello sviluppo delle capacità e delle competenze, garantendo
la formazione e la crescita professionale continua delle risorse.
– All’ integrazione degli aspetti ambientali all’interno dei processi aziendali, al fine di
gestire correttamente l’utilizzo_ delle risorse, promuovendo la riduzione degli impatti
ambientali diretti e indiretti, favorendo politiche di approvvigionamento sostenibile dei
prodotti e dei servizi.
– Essere per il cliente, un riferimento fondamentale in grado di garantire qualità delle
forniture e rispetto delle consegne.
– Gestione dei cambiamenti climatici interni ed esterni, garantendo la catena di fornitura
– Mantenere un Sistema di gestione della Qualità conforme alla normativa UNI EN ISO
9001
Rapporti con i collaboratori e fornitori
Per fornire un servizio di qualità è indispensabile avere fornitori e collaboratori di adeguato
livello; è compito di tutti, in collaborazione con il Responsabile Gestione Qualità ed i responsabili di funzione, selezionare i fornitori e stabilire con questi rapporti chiari e proficui.
Lo strumento scelto per l’attuazione della propria Politica da parte di ZIMA Srl è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015

Hai delle domande?
Per qualsiasi informazione generica oppure per domande specifiche, non esitare a contattarci.